• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

RESTAURO FACCIATE A TREVISO

VARETTON RESTAURI è specializzata nel restauro di facciate nella città e nella provincia di Treviso. Gli interventi sono eseguiti su immobili residenziali e commerciali previo sopralluogo da parte dei nostri tecnici per determinare l’entità degli interventi, la tipologia dei materiali da impiegare e le tecniche costruttive da utilizzare. A seguito di queste prime verifiche viene elaborato un preventivo e una stima dei tempi previsti per concludere l’opera edilizia. L’esperienza dell’impresa edile consente di operare con efficienza e sicurezza, oltre che di garantire prezzi competitivi.

Ciclo elastomerico

ripristino facciate di immobili residenziali e commerciali

Dal recupero al rinnovo completo della facciata, la VARETTON RESTAURI esegue gli interventi edilizi con l’utilizzo di impalcature e ponteggi nel rispetto della normativa prevista in materia di sicurezza sul lavoro.

Il restauro delle facciate di edifici prevede il ripristino di:
• tetti e coperture
• cappotto termico
• isolamento delle pareti
• frontespizio di infissi e serramenti
• struttura di balconi, terrazzi e davanzali
• intonaco e tinteggiatura della facciata
• verniciatura esterna di finestre, porte e portoni di ingresso

Rifacimento cappotto termico e dell'isolamento delle pareti

Lo scopo del cappotto termico è quello di non disperdere il calore prodotto dall’impianto di riscaldamento o la temperatura raggiunta mediante il funzionamento del climatizzatore. Inoltre, altro vantaggio dell’isolamento termico è l’eliminazione dei ponti termici causati dalla presenza di solai, pilastri e travi che fungono da ingresso dell’aria, del freddo e del caldo negli ambienti.


Il cappotto termico si realizza mediante l’applicazione a colla e/o a tassellatura di pannelli realizzati con materiali, come polistirolo, stirene e poliuretano, oppure con materiali di origine naturale, come il sughero, il silicato di calcio e la fibra di legno.

Restauro facciate edifici storici

Intervenire per il restauro di edifici storici richiede esperienza, competenza e ottima conoscenza dei materiali e delle tecniche costruttive. Lo scopo è far tornare allo splendore originale stabili di grande valenza culturale, storica e artistica rispettando gli elementi e lo stile architettonico. I clienti si rivolgono alla nostra azienda perché sappiamo sempre fornire una soluzione completa e precisa utilizzando solo materiali di grande qualità, capaci di isolare e ripristinare le parti in cui l’intonaco e il calcestruzzo risultano danneggiati, senza mai intaccare l'aspetto originale degli edifici.

Share by: