• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

risanamento edile

La VARETTON RESTAURI è specialista nel risanamento edile di stabili residenziali, commerciali e industriali. Una delle operazioni più diffuse in questo settore è il ripristino del calcestruzzo  degradato dalla corrosione, dalle infiltrazioni di acqua, dall’attività sismica, da danni strutturali e da cicli di gelo/disgelo.

Risanamento CLS

Ripristino edile del cls e dell'intonaco

L’intervento di risanamento edile con ripristino del CLS degradato consiste nel rimuovere in profondità il calcestruzzo deteriorato, pulendo l’armatura in ferro con sabbiatura, spazzole e prodotti disincrostanti. La fase successiva prevede o una abbondante bagnatura o il trattamento con formulati epossidici mediante spruzzatura. Infine, si ripristina la sezione con l’impiego di malte reoplastiche cementizie a ritiro compensato. Durante l’operazione, i tecnici potrebbero appurare che l’armatura metallica sia successivamente ridotta, in questo caso si procede con la ricostruzione o la maggiorazione tramite collaggio di piastre metalliche.

Le migliori malte per il risanamento edile

Le malte scelte dalla VARETTON RESTAURI sono selezionate fra le migliori presenti sul mercato e garantiscono alte prestazioni, aderenza e sono composte da fibre antiritiro altamente lavorabili. L’applicazione della malta può avvenire in vari modi a seconda dell’area da trattare (pennello, cazzuola, spatola, spruzzo e rullo).L’impresa edile interviene con le giuste soluzioni per:

  • ammaloramento degli intonaci
  • ammaloramento del cemento armato
  • degrado delle gronde e dei balconi
  • infiltrazioni di acqua
  • umidità di risalita o in spinta positiva o negativa
Share by: